Disturbo da attacchi di panico

voglio chiedere un consulto perchè ormai la situazione sta degenerando.. da circa 7 mesi soffro di attacchi di panico, nonostante avessi questo disturbo ho cercato di non pensarci, di andare avanti, ho cominciato comunque a lavorare, a tenermi impegnato, a fare una vita normale, o meglio fingere di farla, tuttavia non ci sono riuscito, di recente corro troppo spesso al pronto soccorso, ho deciso di abbandonare il lavoro, anche un viaggio che avrei dovuto compiere a breve, credo che in questo momento sono caduto nell'agorafobia, sto evitando tutto.
Sinceramente a 21 anni non è il tipo di vita che mi aspettavo, e questo tipo di vita mi sta mandando in seria depressione, comincio a pensare che se devo vivere in questo stato tanto vale farla finita subito. Credo di essermi finalmente deciso a rivolgermi a uno psichiatra per farmi una cura... ammetto che odio dovermi rivolgere a uno psichiatra, mi fà sentire "pazzo".. beh purtroppo questa è la mentalità generale che condiziona, chi và dallo psichiatra è ritenuto pazzo, ma non è questo che mi preoccupa, piuttosto ho un dubbio che mi assilla..
Ma si può realmente e definitivamente guarire dagli attacchi di panico?? cioè se seguo questo psichiatra e faccio tutte le discussioni con lui ecc.. potrò finalmente un giorno tornare a fare la mia vecchia vita tranquilla e spensierata senza più avere problemi? o gli attacchi di panico sono un disturbo che è destinato a rimanere in eterno?
mi farebbe piacere che rispondano molti dottori se è possibile.. grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

il disturbo da attacchi di panico puo' essere risolto con i trattamenti adeguati soprattutto se viene trattato in tempi brevi dalle prime manifestazioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/