Proteine palestra & attacchi di panico

Buon dì
Son un ragazzo di 27 anni che vive a Londra e pochi mesi fa, in seguito ad un rientro in Italia, ho avuto una ricomparsa di attacchi di panico e ansia, di cui ne soffrivo circa 10 anni fa, quando frequentavo l'ultimo anno di superiori. Poi dopo l'esame di stato, tutto scomparso!

Questa volta, questi primi attacchi mi son comparsi in seguito ad alta febbre (39°C) durata quasi una settimana.
Quando ormai la temperatura si era stabilizzata a 37.5-38°C (in seguito all'uso di farmaci omeopatici) ho iniziato ad avvertire il primo senso di soffocamento, tachicardia e altri sintomi connessi .. tanto che ho ricorso, solo per quella volta, a 10 gocce di Lexotan.
Da quel giorno i sintomi erano quotidiani come se qualcosa avesse aperto un cassetto nella mia mente che da tempo era rimasto chiuso.

Ho cercato di capire cosa potesse esser stata la causa di tutto cio'!
Ho pensato ai farmaci omeopatici, ma sin dal principio ho pensato magari che le proteine che prendevo in Palestra a base di creatina, Maca, tribulus terrestris, etc potessero dare questi efetti collaterali.
Magari non so .. una specie di dipendenza (in quanto, quando son ritornato in Italia ho sospeso la somministrazione!)

Poi dopo 10 giorni in Italia .. con il mio ritorno a Londra .. i sintomi mi son nuovamente spariti!

Ora la mia paura è di manifestare nuovamente questi attacchi, in seguito alla ripresa di questi "Weight Gainer"!!

Penso che non ci sia nessun nesso tra questi prodotti e gli Attacchi di Panico, vero?

Grazie mille per una vostra risposta!

Cordiali saluti
D.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
A meno che non contengano aostane eccitanti, non ci dovrebbero essere problemi. Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la Risposta!

Infatti, no prendo nulla che contenga la Caffeina, anche se raramente bevo caffè.
Pensavo che potessero dare un po' di dipendenza, e quando si smette la somministrazione ... l'organismo potesse risentirne!

Cordiali Saluti

D.