Tremore alle gambe e mani
Salve, vi racconto brevemente il mio problema. Un paio di mesi fa iniziai ad avere difficoltà nell'inspirazione. Feci tutti i dovuti controlli e per fortuna era tutto ok. Però successivamente mi capitò un evento strano: ero a casa del mio padrino, persone anziane, e si parlava dei vari lutti verificatisi in quei giorni, in quel luogo. All'improvviso iniziai a provare un'angoscia e una gran voglia di piangere.Successivamente ho incominciato ad avere tremore alle mani e alle gambe, premetto che sono sotto stress a causa dello studio per un concorso. Aggiungo che mi trovo in una situazione familiare non facile:mio padre lavora al nord e rientra una volta al mese.Quindi io mi troverei nella situazione di padre-genitore, in più i miei continui tentativi (senza successo) di trovargli una sistemazione lavorativa stabile a napoli, i miei continui insuccessi universitari e in concorsi pubblici, stanno provocando in me un forte senso di colpa.Spero in un vostro aiuto.

[#1]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo da come ha sinteticamente descritto il suo caso, probabilmente la forte situazione di stress l'ha un pò sovraccarito ed il suo organismo reagisce con tensione e tremore per tale motivo. Il mio suggerimento è quello di provare a prendere una piccola e meritata pausa e magari dedicarsi a qualche attività piacevole. Qualora questi sintomi dovessero continuare, il mio suggerimento e di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta.
La pausa di riposo non deve percepirla come una imposizione ma come un riposo meritato di chi sta affrontando diverse problematiche in contemporanea. In altre parole le suggerisco di rispettare e prendersi cura di se stesso.
Con la speranza di averle fornito una riflessione utile, cordialmente la saluto
Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell
[#2]
Utente
La ringrazio dottore. Unito a questo tremore, a volte ho dei momenti di sconforto, penso dovuti al mio problema familiare , a questo mio senso di impotenza difronte alla situazione di mio padre.Mi capita anche di piangere, ma poi cerco di farmi coraggio e di continuare a studiare per questo concorso pubblico, con la speranza che vada bene. In questo modo riuscirei a mettere qualcosina da parte in modo da creare un'attività ristorativa qui a napoli, che permetterebbe a mio padre di lavorare giù stabilmente. Saluti.