Rm ginocchio

RM ginocchio:

"A carico del corno posteriore del menisco interno è presente stria iperintensa a decorso orizzontale da riferire a decorso meniscale in meniscosi.Disomogeneo ma integro il crociato anteriore. E'presente versamento in sede intrarticolare e nello sfondato sottoquadricipitale".
Mi potrebbe "tradurre"questa RM?Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Credo che invece di "decorso meniscale in meniscosi" abbia voluto dire "lesione meniscale in meniscosi". Sembra che ci sia una lesione di un menisco, su una base di invecchiamento precoce del menisco stesso dovuta a varie cause. Ma solo la visita dice se il suo dolore può essere riferibile al menisco, perché a volte alcune lesioni sono assolutamente asintomatiche e non vanno toccate. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la chiara e sollecita risposta.
Le faccio la cronistoria del fatto.
Il tutto si è verificato dopo una lezione di ballo,circa un mese fa.Tornata a casa avvertii dolore al ginocchio e difficoltà a camminare.Subito ghiaccio e antinfiammatori.Dopo 8 giorni,pensando di aver risolto il problema,ricominciai a camminare,ma dopo due giorni il ginocchio si gonfiò e cominciò a farmi male parecchio.Ricominciai con riposo assoluto e antifiammatori,per circa 15 giorni,fino alla scomporsa del dolore.Adesso vedo che il ginocchio si scioglie ogni giorno di più,ma non riesco ancora a salire le scale..

Mi è stata prescritta questa terapia:
10 sedute di Elettrostimolazioni muscolari quadricipite femorale.
10 sedute di tens.
10 sedute di Rieducazione motoria individuale ginocchio.
10 sedute di Training deambulatori e del passo.

Vanno bene, o bisogna aggiungerene altre?
Riuscirò a risolvere il problema, o avrò delle limitazioni(per esempio il ballo)?
La rigrazio e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, come ho già detto è fondamentale la visita, perché i sintomi che descrive possono essere dati da alterazioni diverse. Cordiali saluti.