Protesi di capitello radiale

a seguito di trauma da incidente ai primi di giugno mi veniva impiantata una protesi di capitello radiale. le numerose visite di controllo effettuate fino adesso hanno evidenziato, a parere dell'ortopedico, un buon risultato con la protesi ben inserita e stabilità dell'articolazione. nel giro di un paio di mesi sono anche riuscito a riacquistare una buona mobilità dell'avambraccio, anche se non una mobilità completa. tuttavia dalla fine dell'estate a tutt'oggi sono soggetto a fenomeni di infiammazione tendinea anche molto dolorosi e sensibile riduzione delle capacità motorie, mi è già successo almeno 3 volte. L'ortopedica mi ha detto che la cosa poteva rientrare nella casistica normale, soprattutto considerando i continui sforzi a cui sottoponevo l'avambraccio per recuperare l'articolazione. Ogni volta sono stato trattato con antinfiammatori Tauxib con una lenta riduzione dei dolori, ma dopo 5 mesi dall'operazione la mia situazione sembra non migliorare gran che.
Volevo sapere se il mio decorso rientra nella normalità o se sarebbe opportuno effettuare ulteriori esami per identificare la causa ed eventualmente un rimedio a queste continue ricadute.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Ritengo che quello che lei descrive rientri nella normalità,tra l'altro non avendola visitata e non avendo il conforto delle rx fare una diagnosi sul suo caso diventa un pò azzardato;comunque continui con quanto consigliato dal suo ortopedico,le premetto che lei ha sostituito una parte del suo scheletro con una componente artificiale ed è quindi nella norma questo tipo di sintomatologia.Se ad un anno dall'intervento i fastidi saranno sempre gli stessi esegua altri acertamenti.
Auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI