Frattura pluriframmentaria scomposta ulna e capitello radiale gomito destro

Buongiorno, nel maggio 2010 causa una banale caduta in biclicletta mi sono fratturato il gomito( frattura metafisiaria prossimale ulna dx, frattura capitello radiale dx sono stato operato ( RIDUZIONE CRUENTA DELL'ULNA + OSTEOSINTESI CON ZUGGURTUNG E RIDUZIONE CRUENTA DEL CAPITELLO E SINTESI CON FILO DI K).
Sono stao operato all'ospedale di Melzo e ho portato il gesso x 30gg, l'operazione è andata bene, dall'ultimo controllo del 4 nov. risulta tutto OK ma ho un deficit nel piegamento e nell'estensione, ma sopratutto ho la pronosupinazione bloccata, e la spalla bloccata causa movimenti errati.
Ad oggi ho ancora i fili di k e mi danno un fastidio terribile, all'ultimo controllo ho fatto presente il problema e volevo rimuovere il fili, mi è stato consigliato di toglierli in primavera inoltrata.
Il giorno 13 dic. ho fatto una vistita medico legale per via dell'assicurazione il dottore mi ha consigliato di fare un controllo in privato perchè secondo lui i fili vanno tolti al più presto perchè ledono la mobilità, io non sò cosa fare e ha chi rivolgermi, ho pensato di chiedere una vistita specialistica al Gaetano Pini per una valutazione,vorrei cortesemente da Voi una cortese valutazione e magari dove o ha chi rivolgermi.
Ps: per la spalla bloccata il medico di base mi ha prenotato 3 sedute di onde d'urto.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non possiamo dare valutazioni e consigli specifici in un consulto on-line. Si tratta di un quadro complesso e particolare che richiede una visita specialistica, e il Gaetano Pini va benissimo.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica