Infrazione capitello radiale dx

Buongiorno,
un mio parente ha avuto un piccolo incidente e gli è stato diagnosticato quanto in oggetto. Gli è stata applicato gesso lungo tutto il braccio in pronto soccorso. Controllo tra una settimana. Mi permetto di chiedervi se ritenete che possa tranquillamente attendere la settimana prox per il controllo o se è il caso di farsi vedere prima da altro professionista. In particolare, vorrei, se possibile, sapere se applicare gesso è la procedura più adeguata e quali potrebbero essere i tempi (ipotetici naturalmente) di guarigione e quanto potrebbe dover essere portato il gesso.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una infrazione è in sostanza una "crepa" nell'osso e costituisce il tipo più semplice di frattura composta. La immobilizzazione in gesso è il trattamento corretto, il controllo a 7 gg serve per escludere una eventuale scomposizione della frattura. L'immobilizzazione è in genere molto breve per ridurre la rigidità del gomito. Al controllo a 7 gg, anche in considerazione della sede e dell'estensione dell'infrazione, è opportuno che il Suo parente chieda i tempi agli ortopedico che lo seguono.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it