Dolore fortissimo gomito

Salve carissimi medici vi scrivo perchè un mio amico si e fatto molto male al gomito e mi ha chiesto visto che io ho il profilo su medici italia se potevo chiedere un consulto...vi spiego la situazione...Il mio amico è caduto a mani aperte e cadendo ha detto che ha sentito un leggero "CRAK" ma poi si e rialzato e ha incominciato a muovere il gomito prima molto velocemente poi io che ero accanto a lui ho visto che i suoi movimenti si facevano sempre piu lenti per il forte dolore finchè non e rimasto completamente con il gomito immobile dicendo che gli faceva molto male.Il gomito gli si e gonfiato molto ed ha un ematoma. In piu nella zona del capitello radiale ha una specie di ammaccamento..Io gli ho chiesto al mio amico se voleva andare in ospedale e lui ha detto che sarebbe stato un dolore passeggero e che sarebbe passato tutto con un po di ghiaccio.sono passati ormai 2 giorni dall accaduto e il gomito del mio amico non da segni di miglioramento domani probabilmente lo porterò in ospedale anche con la forza perchè la notte non riesce nemmeno a dormire..Rispondetemi perfavore urgente sono preoccupato per lui...
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

Direi che l'idea di portarlo in ospedale e' quella giusta.
Il meccanismo traumatico descritto e' proprio quello causa di una frattura del capitello radiale.
Un cordiale saluto e ci faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore il mio amico ha riportato una frattura incompleta al capitello radiale e gli hanno messo il gesso fino a sotto l ascella e lo dovrà tenere per 20 giorni...