Frattura braccio blocco crescita

Vorrei chiedervi se è possibile che dopo la frattura scomposta di radio e ulna, avvenuta ad agosto del 2010, che mi ha bloccato per quasi otto mesi ( ho avuto anche 4 sedute per la terapia ad onde d'urto tra gennaio e febbraio del 2011 ), sia possibile che non sono più cresciuto in altezza. Io sono già abbastanza alto, 174 cm, ma il dubbio mi sorge perché prima dell' infortunio ho avuto un controllo medico sportivo in cui il dottore mi aveva detto che sarei cresciuto fino a 185 - 190 cm. Quindi è possibile che la frattura ha influenzato la mia crescita?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,
mi sento di escludere questa possibilita'. Una frattura puo' interessare le cartilagini di accrescimento, in quel caso il difetto di crescita e' limitato all'osso interessato dalla frattura, ma sicuramente non influisce sull'accrescimenti staturale.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com