Rottura omero

Ciao.... circa 40 giorni fa giocando a braccio di ferro ho subito una rottura scomposta dell'omero sovracoindeoale del braccio dx. Sono stato operato all'ospedale di Alessandria e sottopposto ad intervento con placca onil e viti.... Dopo aver tenuto il gesso per 22 giorni ho iniziato fisioterapia sempre presso lo stesso ospedale... Ora sono passati 20 giorni di fisioterapia e mi ritrovo con il gomito bloccato sia in abduzione 90° e sia in estensione -40° con ancora il braccio gonfio e pelle dura. Mi chiedevo se è possibile una cosa del genere visto che ho 23 anni e mi ritrovo bloccato con il gomito destro? magari è possibile che sia stata sbagliata l'operazione?
Vi ringrazio... Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sposto il suo quesito in Ortopedia. Dopo che i Colleghi le avranno risposto per quanto di loro competenza le consiglio anche di sentire il parere dei nostri Fisiatri.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non avendo la possibilità di visionare le radiografie e il gomito non posso dirle cose certe. Comunque una frattura come quella può facilmente lasciare una rigidità del gomito difficile da trattare, deve avere pazienza e proseguire con le fisioterapie. Si faccia inoltre seguire dagli specialisti che l'hanno operata che valuteranno di volta in volta il da farsi. Una domanda: come ha fatto a farsi la frattura? Mi sembra strano che giocando a braccio di ferro sia potuto accadere, a meno che non abbia avuto un forte trauma...

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#3]
Utente
La frattura dell'omero mi è successa giocando a braccio di ferro, sicuramente lo sforzo è stato intenso, eppure mi si è rotto così.
Ho anche subito 2 operazioni ad entrambe le spalle per lussazione magari deriva da quello? Grazie mille per la collaborazione....
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, oltre alla cura della frattura potrebbe chiedere consiglio ai suoi ortopedici se sia il caso di valutare il metabolismo del calcio per escludere fragilità congenite. Cordiali saluti.