Frattura omero

salve, due mesi fa sono stata operata all omero dx per una frattura pluriframmentata. mi è stata applicata una placca con 12 viti intraossee. 5 giorni fà sono ricaduta causandomi un altra frattura (composta), provocata da un effetto leva della placca. questa volta mi hanno sconsigliato l intervento, e mi è stato messo un gesso da tenere circa 50 giorni. poichè in questo caso i tempi di recupero sono più lunghi, volevo sapere se esistevano delle tecniche particolari che mi aiutassero ad ottimizzare i tempi. Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, in un consulto on-line i limiti sono di non avere un quadro clinico e radiografico completo, quindi le posso rispondere solo con consigli generali. Se i colleghi hanno deciso per un trattamento incruento, di sicuro è perché hanno visto che è l'opzione più favorevole; spesso rioperare su una pregressa frattura con placca e viti solo per ridurre il tempo di immobilizzazione non è la scelta più saggia. Certo è che essendo già stata ferma dopo l'intervento, le articolazioni richiederanno un pò di fisioterapia in più per tornare " in forma" , ma questo è un passo successivo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
volevo sapere se con la magnetoterapia riuscivo ad accelerare i tempi di calcificazione? o se mi consiglia altre tecniche? Grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
In teoria la magnetoterapia aiuta l'osso a guarire, ma i tempi restano gli stessi. Cordiali saluti.