Frattura omero

Salve ho 23 anni e circa 10 anni fa ho avuto un incidente a scuola fratturandomi l'omero sx,(adesso non ricordo bene il tipo di frattura ma ricordo che sono stato ricoverato d'urgenza per la gravità dell'incidente)mi hanno fatto una "piccola"operazione e poi sono rimasto 15 giorni in ospedale perché dovevo rimanere in "trazione",finito il periodo di ricovero mi hanno ingessato a mezzo busto per quasi 54 giorni...passati i tempi previsti dai medici ho tolto l'ingessatura facendo più di un anno di terapia ma il braccio è rimasto storto.Sono andato da vari medici per ulteriori controlli,e a mio malgrado,oltre al braccio mi hanno diagnosticato anche dei problemi alla schiena e al ginocchio dovuti al peso del gesso che ho portato per lungo tempo.la cosa che voglio chiederle è:secondo lei posso fare ricorso e avere almeno una pensione minima di invalidità?e poi ho possibilità che il braccio attraverso operazioni ritorni come prima?perché a 23 anni mi ritrovo con dolori insopportabili sia al braccio che alla schiena,ed essendo studente sto e ore seduto avvertendo anche dolori al ginocchio assurdi..grazie anticipatamente spero di essere stato chiaro.
in attesa di una sua risposta le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
Per quanto riguarda il problema medico legale, ossia l'invalidità, chiederò ad un collega medico legale di risponderle. Per quanti riguarda gli esiti della frattura dell'omero (la frattura era al gomito?!) e' necessario visitarla e vedere degli esami radiografici pet valutare le opportunita' terapeutiche. I sintomi che accusa alle ginocchia ed alla schiena sono vaghi ed aspecifici ed anche in questo caso soli la visita ci può permettere di sospettare od escludere una patologia.
Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta imminente,riguardo alla frattura che ho avuto non so in termini tecnici come viene chiamato questo osso cerco di spiegarglielo...allora mi si è rotto l'osso che va dal polso al gomito credo si chiami radio o ulna e la parte che va dal gomito alla spalla che credo sia l'omero...per quanto riguarda il dolore che avverto solo nel ginocchio sinistro e alla schiena suoi colleghi mi accennavano che è stata la causa del peso che gravava a sinistra del mio corpo a causare questi dolori....la ringrazio per la disponibilità sua mi è stato di aiuto...
distinti saluti
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

pur con la scarsità e confusione di informazioni da lei fornita (frattura di quale osso? di omero? di radio? di ulna? di tutt'e tre o solo di due?), credo proprio che si sia alquanto lontani dalla soglia minima per essere riconosciuti invalidi civili.
Ovviamente, un giudizio più preciso può essere dato solo con una visita.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#4]
dopo
Utente
Salve,le chiedo di scusarmi per la mia l'errata descrizione del tipo di frattura,ma non essendo del settore ho confusione nel farle capire il problema,cerco essere più chiaro adesso.
Ho preso i reperti dell'ospedale leggendo un po menzionano come frattura l'omero e radio...per quando riguarda l'invalidità di cui mi riferisco io si basa sul fatto che mi è stato fatto un lavoro al braccio alquanto strano perché mi ritrovo con il braccio storto e con la perdita di una buona percentuale di movimento,per non parlare dei dolori riscontrati sulla schiena e ginocchio a causa dell'ingessatura che mi è stata fatta...
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità

Distinti saluti
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
le ribadisco che si è lontani dalla soglia minima per essere riconosciuti invalidi civili, ma un giudizio più preciso può essere dato solo con una visita
[#6]
dopo
Utente
Salve,grazie per la sua cordiale attenzione e disponibilità.
Distinti saluti