Frattura scomposta dell' omero

BUON GIORNO CIRCA 2 MESI FA A SEGUITO DI UNA CADUTA DAL QUOAD O RIPORTATO UNA FRATTURA DELL'OMERO DX SPACCATO DI NETTO IN TRE PARTI LUNGO LA FOSSA OLECRANICA IN VRTICALE DIVIDENDOLO IN DUE E POI NEL RISTRINGIMENTO DELL,OSSO IN ORIZZONTALE E QUINDI IN TRE, ALLEGHERO LASTRE PRE E POST INTREVENTO CHE A DETTA DEI MEDICI E ANDATO BENE MA O NOTEVOLI DIFFICOLTA DI MOVIMENTO PUR SFORZANDOMI NON RIESCO AD APRIRLO A PIU DI 100°+- E CHIUDERLO A PIU DI 70 -+ IN OLTRE CI SONO COSE MI DANNO DA PENSARE TIPO L ATTEGGIAMENTE DEI MEDICI CHE PRE INTERVENTO
MI FACEVANO CAPIRE CHE SI ERA UN INTERVENTO NON SEMPLICE MA CHE MOLTO ERA NELLE MIE MANI CIOE DATO DALL IMPEGNO MESSO NEL MUOVERLO E VI GARANTISCO CHE E COSTANTE TUTTO VIENE TENTATO PRIMA CON LA DESTRA E POI L ASCIATO ALLA SINISTRA SE LA PRIMA NON RIESCE,IN PIU IL MEDICO CHE MI FA RIABILITAZIONE MI DISSE IN PRIMA BATTUTTA CHE SECONDO LUI LE PLACCHE USATE SAREBBE STATO MEGLIO RIMUOVERLE IN FUTURO PERCHE ESSENDO DI DISCRETA DIMENSIONE IMPEDIVANO LA GIOSTA FLISSIBILITA ALL OSSO MA E SEMBRATO PIU UN MODO PER DIRE CHE QUALCOSA NON ANDASSE . CMQ SONO QUI PER ESPORRE LE MIE LASTRE E SENTIRE CIO CHE PERSONE QUALIFICATE PENSANO E NON BASARMI SU I MIEI PENSIERI STRAVOLTI DALLA MIA SITUAZIONE VI RIGNRAZIO IN ANTICIPO.
AVREI PERO BISOGNO DI UN INDIRIZZO MAIL PER ALLEGARE LE LASTRE GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il sito medicitalia fornisce consulti gratuiti di professionisti di moltissime discipline unicamente on-line ma per scelta di natura etica e' stato scelto di non consentire l'invio di alcun tipo di esame strumentale.
Cio' erche' si curano i pazienti e non le loro radiografie.
Cio' detto cerchiamo di capire la situazione.
Lei ha subito, stando al racconto ed alla descrizione, verosimilmente, una frattura sovradiacondiloidea dell'omero distale.
Verosimilmente le ' stata ricostruita la paletta omerale con 2 placche di sostegno e probabilmente anche con alcune viti inter-frammentarie.
Cio' detto si tratta di una frattura molto grave che esita, in ogni caso, con una rigidita' relativa residua del gomito anche a fronte di un intervento tecnicamente ben riuscito!!!
Cio' detto continui con fiducia a muovere il gomito se possibile assistito giornalmente da un fisioterapista e non pensi al togliere le placche, almeno per il momento.
Si concentri sullo sforzo, indubbiamente importante, che deve fare per muovere e per far muovere, tale articolazione.
Cordiali saluti.