Viti omero dx

Nel 1997 ebbi un incidente motociclistico,mi diagnosticarono una frattura pluriframmentaria scomposta in 4 punti dell'epifisi prossimale dell'omero destro,mi sottoposi ad intervento chirurgico per osteosintesi e mi posizionarono anche due viti al titanio,mi sottoposi nel tempo alle varie visite di controllo e tutto andava bene,ora ogni tanto avverto dei dolori alla spalla,in modo particolare quando alzo dei pesi,la domanda che vi pongo gentilissimi Dottori è la seguente,è possibile che dopo che dopo 14 anni dall'intervento ci sia il rischio di necrosi?é per caso arrivato il momento di fare rimuovere le viti che sono tutt'ora dentro la mia spalla?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile pensare alla necrosi dopo 14 anni; è più facile che possa essere l'artrosi, se la frattura ha lasciato come esito una superficie articolare irregolare, o che invece si tratti di una patologia della cuffia dei rotatori. L'unica cosa da fare è rivolgersi a un ortopedico esperto in patologie della spalla, che dopo averLa visitata Le consiglierà gli accertamenti più opportuni e potrà così diagnosticare la causa dei Suoi disturbi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore