Una distorsione vogliano somministrargliela

Salve volevo chiedere un parere per un mio parente che ha avuto una distorsine alla caviglia e gli stanno somministando tramite iniezione sottocutanea della cintura addominale la CLIVARINA 4200UI, vorrei sapere che cos'è e a cosa serve, perchè ritengo strano che per una distorsione vogliano somministrargliela per un mese. Attendo vostre risposte al più presto.Vi ringrazio già in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, si tratta di un farmaco che serve per ridurre il rischio di tromboembolie, che viene somministrato quando un arto, specie inferiore, viene tenuto fermo forzatamente per un trauma. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
ma volevo sapere questa cura deve continuare per quanto tempo??perchè l'arto doveva stare fermo per 5 giorni e adesso già può muoversi senza problemi, quindi vorrei sapere perchè ne deve fare così tante(circa altre 6 e ne ha già fatte 3)e già riesce a camminarci sopra????
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ho capito. Di solito il farmaco viene prescritto fino al ritorno alla deambulazione senza tutori, ma forse il suo parente ha dei problemi circolatori o è ad aumentato rischio tromboembolico per altre ragioni. Conviene chiedere spiegazioni al medico che ha prescritto la cura, per evitare di fare una terapia superflua, ma anche per non smettere di farla quando invece ce n'è la necessità. Cordiali saluti.