Asimmetria del bacino e fastidio addominale

Gentilissimi medici,sono un ragazzo di 20 anni,non bevo e non fumo..faccio palestra "attrezzi" da 3 anni e poco piu con allenamenti costanti e regolari,per questo cerco di alimentarmi al meglio..dal mese di gennaio dello scorso anno pero iniziavo ad avvertire un vago fastidio all altezza dello stomaco che poi con vari controlli ecct compresa gastroscopia avevo scoperto fosse una lieve gastrite causata da helicobacter con piccola ernia jatale ..ma andando avanti mi sono reso conto che probabilmente il mio fastidio non era legato allo stomaco,cosi ho fatto analisi di ogni tipo e da ogni secialista..ecografia addominale,elettrocardiogramma,gastroscopia..alla fine non ne è uscito proprio nulla se non la visita dall ortopedico ha evidenziato una leggerea scoliosi e lo spostamento del bacino di 1 cm verso destra e facendo attrezzi mi ha detto l ortopedico che ovviamente la muscolatura a sinistra lavora male,complici anche le mie ore prolingate al computer probabilmente non miglioro la situzione..il fatto è che sento la zona addominale a sinistra spesso molto contratta,con un fastidio che spesso si irradia al collo e alla gamba ma non provo mai dolore..anche quando alleno gli stessi addominali non mi fanno male,cio che è strano è che sembra che per questa situazione il mio respiro fosse come smorzato da questa contrazione che avverto nell addome a sinistra..altre cause evidentemente non ce ne sono proprio date le mie numerose visite , ultima 2 mesi fa da un internista..a me hanno detto essere un problema di differza di carico sulla colonna..puo portare ciò ad avere questa sensazione fastdidiosissima nel respiro?quando sono sdraiato praticamente non l avverto...vi ringrazio!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non credo proprio che i suoi sintomi siano riferibili ad una asimmetria del bacino. Anche i dolori di collo, addome e gamba è quasi impossibile che siano collegati. Se non l'ha ancora fatta, esegua una visita da uno specialista fisiatra o ortopedico che sappia di postura e si tolga anche questo dubbio. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica