Dolore spalla e zona milza

Buongiorno a tutti,
quasi due settimane fa sono caduto sulla spalla sinistra durante una partita di calcio ed è da allora che mi duole facendo movimenti rotatori o alzando il braccio in alto. Il secondo problema sta nella zona milza... appena comincio allenamento fa male come se avessi corso 1 ora, dolore che poi scompare dopo appena 5-10 minuti di riscaldamento.
Mi chiedevo se fosse legato all'avvenimento della spalla, forse un muscolo o legamento che arriva fino in quella zona.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non credo che i due dolori siano collegati.
Si rivolga al medico di famiglia e gli spieghi i due problemi. Per la spalla, potrebbe essere necessaria una visita ortopedica. Per il dolore in "zona milza", potrebbe essere che nella caduta il gomito ha sbattuto in quella zona, come a volte avviene, determinando una contusione costale o muscolare, ma solo una visita diretta può dire se il dolore sia dovuto alla parete toraco-addominale o a qualcosa di più profondo.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica