Dolore polpaccio destro

Salve Dottore

grazie per essere entrato nel mio post

Sono un ragazzo di 27 anni e lavoro come lavapiatti in un ristorante a Londra

Da qualche giorno, dopo una lunga e molto dura settimana di lavoro, sto avvertendo un dolore nella zona centrale del polpaccio destro che si accentua quando salgo o scendo da una scalinata

Molto sicuramente viene da uno stress di affaticamento in quanto vado a lavoro sempre a piedi e molto spesso lo faccio correndo oltre ovviamente a stare molte ore in piedi durante il lavoro

Cosa mi consigliate per venire fuori da questo problema?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Non sembrerebbe nulla di grave, un affaticamento muscolare che si tratta con il riposo e anti-infiammatori, nel caso in cui dovesse persistere il dolore le consiglio di approfondire con una RMN per escludere patologie di origine microtraumatica.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la Vostra consulenza Dottore

vorrei chiedere gentilmente quale tipo di antiinfiammatorio mi consigliate

Non vorrei prendere qualcosa che mi rovina lo stomaco: sono disposto a prendere qualsiasi altra cosa ma preferibilmente non per via orale, considerando anche che sono a Londra, ma quest'ultimo non è un problema, mi basta anche solo una semplice descrizione del farmaco che mi permette di fare la mia ricerca nelle farmacie qui

Grazie mille di nuovo per l'aiuto
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Purtroppo non si possono prescrivere via web dei farmaci, non sara' difficile reperire un farmaco analgesico ( che allevia il dolore) in una qualsiasi farmacia, sono farmaci che in Italia si trovano nelle parafarmacie cioe' che non richiedono prescrizione medica.
Cordiali saluti