Ginocchio destro

buon Giorno
Senza nessuna maniera apparente ho cominciato ad aver dolore prima solo mentre correvo per poi essere quasi costante al ginocchio dx, sopratutto nel fare le scale e correre. Cessato di correre il dolore è praticamente sparito per comparire solo al mometo della pressione nel centro del ginocchio. Da accertamenti RX non è emeso nulla, da risonanza magneticha è emerso: Non aumento di liquidi endoarticolare. Non evidente rottura dei menischi, PICCOLA ZONA MALACICA DEL CORPO DEL MENISCO MEDIALE VERSO IL CORNO POSTERIORE. Pivot centrale e collaterali conservati. ACCENNATA DISTENSIONE DELLA BORSA DEL SEMIMEMBRANOSO. Non evidenti lesioni osteocondorali. ROTULA TENDENTE A LATERODEVIAZIONE. Cortesemente richiederei un primo vs consulto con un accenno di probabile cure ed eventualmente tempi. Sapere nella mia regione TRENTINO ALTO ADIGE a quale ortopedico potrei rivolgermi per la soluzione del mio problema.
Grazie.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buongiorno,
da quanto descritto sembrerebbe che il problema dipenda da una alterazione meniscale.
Innanzitutto sarebbe opportuno eseguire una terapia orale e locale con anti-infiammatori al fine di ridurre il dolore. dopo questo periodo, se il dolore e l'impotenza non cessa, una visita ortopedica sarebbe utile al fine di capire se è il caso di eseguire un piccolo intervento in artroscopia per risolvere la patologia alla base del suo dolore.
Cordiali saluti
A sua Disposizione