Esito risonanza magnetica ginocchio destro

Salve
sono una casalinga di 36 anni molto attiva e da circa un mese dopo un episodio avuto durante una camminata durante la quale ho sentito improvvisamente una fitta al ginocchio,è diventato per me difficile fare le scale perchè il ginocchio destro è indolensito e sento come un rumore all'interno.
L'ortopedico mi ha prescritto cartilagine di squalo e mi ha fatto fare una risonanza magnetica.Ecco l'esito:
nella norma l'intensità di segnale del menisco mediale e laterale
i legamenti crociati e i collaterali appaiono regolari per calibro decorso ed inensità del segnale.
Regolare morfologia ed intensità di segnale del cellulare adiposo della borsa di hoffa.
Non apprezzabile versamento intrarticolare.
Regolare intensità di segnale dell'osso spingioso.
Osservando poi la foto del ginocchio ha esclamato:è la rotula!E'un pò stortarella,è un fatto congenito e col tempo può dare problemi,e ha aggiunto che a settembre dovrò fare fisioterapia e intanto continuo a prendere per via orale cartilagine di squalo per tre mesi.
Il mio dubbio è questo,la mia cartilagine va bene o ci sono danni?
Il problema è la rotula o c'è stato un piccolo trauma che mi sta creando problemi?
La ringrazio in anticipo e le porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Impossibile dirlo solo leggendo la risposta della RM, che non dice niente di particolare.
Solo la visita può dire quale sia la causa del problema e cosa si debba fare per stare meglio.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica