Caviglia che non guarisce

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Circa 5 mesi fa ho avuto una distorsione alla caviglia sinistra. Immediatamente mi sono recata al pronto soccorso per accertamenti e la radiografia non ha evidenziato linee di frattura ossea. Detto ciò mi è stato poi applicato un bendaggio tipo tensoplast per 7 giorni.
Terminata la settimana avvertivo ancora fortissimi dolori. Mi recai dal mio medico curante per rimuovere il bendaggio, al momento della rimozione la caviglia si trovava in un evidente stato di tumefazione, l'edema si estendeva a quasi media altezza del polpaccio, mi recai nuovamente in ospedale dove mi fu applicato un nuovo bendaggio rigido da tenere 12 giorni e mi fu somministrato un ciclo di punture anticoagulanti e un ciclo di antinfiammatori per via orale.
Trascorso questo periodo mi recai per l'ennesima volta in ospedale. Avvertivo ancora persistenti dolori alla caviglia ed erano ancora presenti vari edemi(il più accentuato quello a livello malleolare). Mi fu applicato un altro bendaggio semi-rigido, un nuovo ciclo di antinfiammatori per via orale questa volta più forti e dopo mi fu consigliato di eseguire una RSM che ha avuto tale esito: "Non alterazioni di segnale a carattere focale a carico dei segmenti ossei in esame.
Lo studio del compartimento ligamentoso laterale e mediale non ha evidenziato immagini a significato patologico.
Tenosinovite delle strutture tendinee del versante mediale(flessore alluce e delle dita; tibiale posteriore).
regolare per calibro e intensità di segnale il tendine d'Achille.
Modico versamento intrarticolare".
In seguito mi recai da uno specialista in traumatologia che mi consigliò 10 sedute di laser Co2 e 10 sedute di tecar, poi successivamente a queste una riabilitazione propriocettiva, garantendomi che sarei guarita presto ma aihmè non è successo nulla di tutto questo. Conclusa la terapia i dolori persistevano e con essi anche il gonfiore. Mi fu consigliato uno specialista in medicina dello sport che mi ha effettuato alcune manipolazione ma neanche queste sono servite a molto.
Continuo ad avere la caviglia gonfia e dolorante (anche stando ferma), non so più cosa fare sono disperata vi prego aiutatemi con qualche consiglio!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che l'infiammazione delle guaine dei tendini descritta nella RMN sia ancora presente. Le consiglio di rivolgersi a un Fisiatra in un centro di fisioterapia in modo che possa seguirLa ed eventualmente adattare le terapie, evitando di vagare da uno specialista all'altro dietro suggerimenti di amici e parenti e senza quindi ricominciare ogni volta dall'inizio.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it