Tendine pre-rotuleo infiammato

Buongiorno, volevo chiedervi un consulto o un consiglio sul tendine pre-rotuleo infiammato.
Sono circa 8 anni che tre volte a settimana faccio il tapis rouland e, da un anno mi ha iniziato a fare male il ginocchio sx ( lato sx del tendine rotuleo-legamento).Il mese di luglio il dolore ha iniziato a farsi sentire costantemente.Ho fatto i raggi, e sono andata da uno specialista che dopo aver palpato il ginocchio e visto i raggi mi ha detto che il mio tendine pre rotuleo era infiammatissimo. Mi ha dato per 15 giorni degli antiinfiammatori in piu' delle bustine di ligadol per un mese. Sono ritornata dopo un mese , ma il dolore non era cessato,il medico mi ha fatto continuare la cura per un altro mese .Il mese successivo sono ritornata con lo stesso problema e che tutt'ora ho, e mi ha detto che dovevo continuare con la cura e dovevo ritornare dopo 1 mese con l'ecografia di tutte e due le ginocchia.Il dolore in questo momento e' costante e volevo chiedere a voi un papere perchè mi sembra stano che dopo 3 mesi di cura e di riposo senza fare sport, il ginocchio fa ancora male forse piu' di prima. Nel referto medico c'è scritto infiammazione del tendine pre-rotuleo. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, esiste il tendine rotuleo, che si trova sotto alla rotula, e il tendine quadricipitale, che sta in alto e si attacca al margine superiore della rotula. Di prerotuleo c'è la borsa, un cuscinetto sull'osso che a volte si infiamma. Se il problema è una tendinite rotulea, una ecografia può mostrare meglio lo stato del tendine. Se il dolore viene da dentro al ginocchio, allora è meglio una risonanza che fa vedere tutte lestrutture interne. Ma solo la visita può dire quali sono le strutture interessate, e se il collega ha detto che non sono le strutture interne, non c'è motivo di dubitare. faccia quello che lui ha chiesto e ci faccia sapere gli sviluppi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica