Infiammazione tendinea

Nonostante l'età avanzata (56) cerco di mantenermi in forma con ottimi risultati praticando diversi esercizi ginnici(flessioni,piegamenti,addominali) e l'impiego di pesi per tonificare il tutto e la ciclette. Da circa un mese avverto un dolore fastidioso al braccio dx sotto il deltoide tra il bicipite e il tricipite soprat-
tutto quando eseguo le flessioni o, sdraiato su panca, spingo in alto il bilance-
re. Per eliminare il dolore è meglio agire con il caldo o con il freddo? Le poma-
te al gel sono utili? Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, prima di tutto, visto che è un dolore che ormai perdura da un pò, dovrebbe farsi vedere da un ortopedico per capire la CAUSA del dolore. Ho visto che già un mio collega le aveva consigliato la stessa cosa. Sembrerebbero i sintomi di un problema subacromiale, tipo una borsite o tendinite della cuffia dei rotatori, cioè di un problema ad una spalla, con caratteristico dolore nel punto che lei ci descrive. Ma le mie sono solo ipotesi, da verificare con la visita. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica