Infiammazione del tendine d'achille

Salve,sono un runner con 20 anni di attivita su strada e pista,sono in preparazione di una maratona e a 15 giorni dalla gara ho accusato dei fastidi e successivamente dolori al tendine d'achille.In passato ho gia' avuto qualche infiammazione ma qualche gg di cura e ghiaccio era passata.adesso mi accorgo pero' che a parte il dolore che non è svanito la parte è parecchio ingrossata e c'è una specie di liquido intorno al tendine.Grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Chiaramente dovrebbe stare a riposo, applicare del ghiaccio, effettuare una terapia anti-infiammatoria, le consiglio di sentire uno specialista di zona in quanto queste situazioni possono cronicizzarsi, puo' richiedere al suo medico di famiglia di prescriverle una ecografia per approfondire il caso.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia