Cedimento ginocchio

Salve,
ho 25 anni e circa 6 anni fa ho subito un intervento al ginocchio sx: ripulitura meniscale, cartilagine....dall'operazione risultò il LCA sfilacciato ma forte.
Sono una praticante di attività sportive .... ho già fatto 2 infiltrazioni di acido ialuronico a seguito di dolore della parte esterna dello stesso ginocchio.
Aggiungo che per struttura fisica ho un valgismo (maggiore a sx)di 6 mm.
Da 2 giorni ho dolore solamente in certe posture, ovvero se metto il peso sull'arto, salendo e scendendo le scale, nella parte anteriore della tibia sx, quasi all'altezza della testa tibiale: avverto una fitta ed il ginocchio mi cede.
Prima di ieri non avvertivo nulla. Traumi???
Non è ho avuti. Può essere dovuto a infiammazione del legamento, stressato magari da attività sportiva come lo spinning che pratico?
L'umidità può incidere sul dolore?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, un dolore anteriore può essere dovuto a diverse strutture, come un menisco, il corpo di Hoffa, la rotula... In teoria un LCA allentato può dare dolore anteriore infiammatorio da microinstabilità. Potrebbe però essere solo una infiammazione dovuta allo Spinning, disciplina che a mio parere non fa bene né alle articolazioni né al sistema cardiocircolatorio. Se il dolore continua le consiglio una visita ortopedica. L'umidità c'entra poco. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
La ringrazio molto, per la Sua imminente risposta.
Oggi va un pochino meglio.....se scendo le scale, ancora avverto appena dolore, aggiungerei in un particolare appoggio del piede.
Direi nel caso in cui, in maniera particolare, il metatarso esterno del piede poggia sul terreno.
Spero che domani vada meglio.
La ringrazio e buone festività.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Resto in attesa di eventuali sviluppi, cordialità.