Nervi del collo

buonasera,è da ormai un anno che mi capita,devo dire la verità non spesso circa ogni 2 mesi,di sentirmi come se un nervo del collo nella parte destra,si sia "accavallato" è una sensazione poco dolorosa ma abbastanza fastidiosa..infatti per farlo ritornare apposto devo deglutire e la sensazione è come se si "scavallasse"..scusate i termini poco adeguati..che cosa potrebbe essere? grazie buonasera.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
L'espressione nervo accavallato non è corretta. Trattasi di una contrattura del muscolo della regione posteriore del collo. Verosimilmente una posizione prolungata non adeguata al suo collo ed al capo può determinare una irritazione del muscolo che va incontro ad una contrattura ed irritazione. Le consiglio di effettuare dolci movimenti del collo al mattino in particolare ed applicare creme come Artrosilene schiuma, 2 volte al giorno. Sicuramente la aiuterà. Anche stare in vasca da bagno con acqua tiepida per 10-15 minuti potrà dare un sollievo prolungato nel tempo al muscolo ed a ridurre uno stato di tensione in generale che le comuni incombenze quotidiane possono generare e ripercuotersi sempre sul muscolo della nuca. Distinti saluti.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688