Dolore nervo/muscolo coscia destra

Salve, ieri mi sono alzata dalla sedia dell'ufficio ed ho avvertito un dolore che partiva dall'anca laterale destra e che si acuiva ad ogni passo, ma era tollerabile (ho pensato ad una posizione da seduta scorretta). Durante la serata però il dolore si è acuito ancora di più tanto che il semplice flettere e stendere la gamba mi faceva male. Ho notato che ruotando il piede verso l'esterno il dolore si intensifica e parte dal piede per arrivare al muscolo della coscia dove è più forte. Si tratta di un muscolo stirato? Mi consiglia degli antidolorifici o di recarmi dal medico?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio di andare dal medico curante, per escludere una possibile genesi rachidea del dolore. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica