Esiti risonanza seguito distorsione

buongiorno
a seguito di una distorsione avuta al 10 novembre giocando a calcetto
ho eseguito dopo 2 mesi e mezzo una risonanza magnetica i cui esiti recitano:

" E' presente una piccola linea di ipeintensità di segnale in corriespondenza del corno posteriore del menisco mediale in accordo con fissurazione;nessuna lesione nella fibrocartilagine meniscale laterale.
E' presente una modesta falda di versamento articolare associata a distensione cistica della borsa del gastrocnemio-semimembranoso del diametro assiale massimo di 1.5 cm ed estensione longitudinale di 5 cm."

la cisti mi sembra di averla da quando avevo 14 anni e non mi ha mai dato problemi

sintomi: senso di dolenza nella zona posteriore del ginocchio dopo essere stato coricato; dolore della parte interna del ginocchio tanto che da due mese dormo con cuscino tra ginocchia

In attesa di un parere del mio ortopedico sarei interessato ad avere un consiglio su come poter recuperare da questo infortunio

ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità

con cordialità

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, il referto che lei ci riporta ed i sintomi che ci descrive ci portano a pensare ad una lesione del corno posteriore del menisco mediale.
La gravita' di tale lesione e sioprattutto la necessita' o meno di eseguire un intervento chirurgico non possono che essere giudicate attraverso una visita clinica.

Cordiali saluti.