Persistente dolora alla gamba destra

Buongiorno. 4 mesi fà sono stato colpito da una lombosciatalgia. Il medico curante mi ha detto di aspettare due mesi per vedere se passava, dandomi blandi antiffiammatori per le prime settimane. La lombalgia è del tutto passata ma la gamba dx non è perfetta. Stando seduto a lungo, soprattutto alla guida, mi viene un dolore che può partire dal gluteo e termina a volte sul polpaccio. Inoltre se corro "veloce" mi fa male la coscia destra e pure se da supino tento di alzare la gamba dx ho dolori, come se fosse "legata" rispetto alla sx. Il medico curante mi ha prescritto un RX e oggi ho ritirato l'esito:
Metameri regolarmente allineati indenni da lesioni focali
Megalia dei processi trasversi di L5 con emisacralizzazione a sinistra
Ridotta ampiezza degli spazi discali L4-L5 ed L5-S1
Iniziali segni di spondiloartrosi interapofisaria.

a seguito il curante mi ha prescritto una RMN e questo è l'esito:

Metameri regolarmente allineati indenni da lesioni focali
Nei limiti l'ampiezza del canale rachideo
Disidratazione involutiva ed assottigliamento della componente discale L4-L5 con associato modesta protrusione posteriore ad ampio raggio dell'anulus fibroso condizionante lieve impronta sul margine anterirore del sacco durale
Rilievo di vertebra di transizione al passaggio lombo sacrale(verosimile sacralizzazione di L5) con ipoplasia della relativa componente discale.
Non focalità erniarie
Regolari cono midollare e cauda

Mi rechero quanto prima dal curante per sapere cosa fare, tuttavia gradirei molto un suo parere sulla situazione in generale, per sapere se questo fastidio alla gamba dx è collegato in qualche modo a questo quadro e se a questo punto un fisiatra ha elemnti sufficienti per poter fare una diagnosi ed indicare una terapia.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Le consiglierei una visita ortopedica per valutare se è presente una debolezza muscolare. Il quadro clinico e radiografico depone per una ernia del disco lombare che va inquadrata ed eventualmente trattata.
Distinti saluti.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688