Ematoma trauamtico gamba dx

salve dottore e auguri.
sono un ragazzo di 26 anni giugno ho subito un grosso infortunio sul lavoro mi e cascato un grosso pezzo di ferro sulla coscia.
ho passato inferno un grosso ematoma per tutta la coscia e ogni giorno che passava si faceva piu nero.
cmq ho eseguito ecografia dopo diceva un ematoma ma tutto ok del resto
ecodopler tutto ok
raggi x per vedere frattura rotula danneggia ma tutto ok
so passati circa sette mesi dopo infortunio ematoma e scomparso ma se tocco un po sulla botta ce ancora come un palla piccolina penso che si deve ancora ssorbire ma la cosa strana che noto che se provo ad darmi del colpetti sulla coscia vicino ematoma sento delle scosse e normale dottore?

cosa devo fare per far riassorbire ci vuole ancora del tempo? (e stato una grossa botta)
devo fare altri controlli?
o devi fare ancora dei impacchi per la gamma come mi hanno isegnato?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che parte della raccolta di sangue si sia organizzato, cioè si sia trasformato in una specie di tessuto, che può forse ancora diminuire ma non scomparire del tutto. Per capire di cosa si tratta può essere utile una ecografia: si rivolga a un Fisiatra, che, DOPO averLa visitata, deciderà se sia necessaria, e soprattutto saprà indicarLe se occorrano terapie fisiche particolari.
Per quanto riguarda le scosse è possibile che la contusione abbia danneggiato alcune terminazioni di nervi sensitivi della cute. Con il tempo questa sensazione si attenua, soprattutto perché ci si abitua.
Queste risposte sono molto generiche e non necessariamente adatte al Suo caso, non avendoLa visitata: lo Specialista che La visiterà saprà risponderLe in modo più preciso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore ho notato che il mio polpaccio sx e piu grosso del dx ho provato a misurarlo con un metro a sarto e ce differenza un 1cm adesso mi chiedo e possibile?
che si sia soltato sviluppato il sx visto ke io so dx e faccio tutto con quello..
adesso mi chiedo se ce qualke esame che mi conferma tutto questo e spero che nn sia nulla di grave?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che ci sia 1 cm di differenza, ma non posso dirLe se se è aumentato il polpaccio sin o se invece è diminuito il destro a seguito del ridotto uso che fa dell'arto inferiore destro dopo il trauma.
Se questa è una cosa che La preoccupa ne parli con il Suo medico curante, che saprà darLe i consigli più appropriati, avendoLa visitata.
Cordiali saluti