Dpop caduta dolore gamba

Egregio Dottore, sono scivolata e caduta a sedere in malo modo, il dolore ke ho sentito alla gamba destra andava dal ginocchio all'inguine e fino al piede, mi sono rialzata e in un primo momento la gamba nn mi reggeva e sentivo tirare tutto fino al sedere come qndo mi viene la sciatalgia, ho messo subito ghiaccio sul ginocchio (operato al menisco 2 anni fà)e sono stata un pò a riposo mettendo il ghiaccio anke i giorni a seguire.Il dolore amke se lieve c'era ancora allora x poter lavorare, ho preso artrotec 75 x circa 4giorni e il dolore è passato ma mi succede una strana cosa, più volte alzandomi da una seduta la gamba nn mi regge x poco nn cado e il dolore è forte ma poi passa e riesco a camminare.Cosa mi può essere successo e devo prendere ancora x qualke giorno artrotec? La ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, non necessariamente il dolore può partire dal ginocchio. Sembrerebbe più un risentimento radicolare. Quindi le consiglio una visita dal suo medico curante, il quale valuterà se è il caso di farla vedere da uno specialista. Gli antinfiammatori presi senza una diagnosi chiara non sono la soluzione. Resto in attesa degli sviluppi e porgo cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore cosa sarebbe un risentimento radicolare? grazie mille andrò dal mio medico e le farò sapere al più presto....
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Potrebbe essere che cadendo ha irritato una radice nervosa, un nervo che esce dalla schiena e va alla gamba. Ma potrebbe essere anche un'altra la causa del dolore, per quello deve essere vista da un medico. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Egr Dott purtroppo nn sono potuta andare dal medico ma il dolore per fortuna è passato però quando stò seduta(ma nn sempre)e faccio il primo passo la gamba cede e nn mi regge, pochi attimi e poi posso camminare..........cosa può essere? Può anticiparmi Lei qualcosa? La prego xkè fino alla prossima settimana nn posso andare dal medico, grazie mille.
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Non sarei un buon medico se le rispondessi, solo la visita può dire che sia tutto a posto. Comunque, solo il fatto che i sintomi stanno passando velocemente dovrebbe tranquillizzarla sul fatto che non dovrebbe essere niente di grave. Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
grazie Dottore adesso sono più tranquilla. Cordiali saluti