La gamba ho ripetuto la risonanza magnetica

salve 3 mesi fa mi sono fatto male al ginocchio destro ho fatto una risonanza magnetica ed e' risultato:
-iperintensita' del segnale a carico dell'emipiatto tibiale mediale a sede latertale per edema intraspongioso: contusione ossea.
-stria iperintensa a carico del corno posteriore del menisco mediale per lesione
-menisco laterale di regolarte spessore ed intensita' di segnale.
-assottigliato in gola intercondiloidea il legamento anteriore da lesione parziale
-indenne il crociato posteriore
-profili cartilaginei di regolare spessore ed intensita' di segnale
-rotula in asse, in sede
-sottile falda di versamento intra-articolare.

sono andato dall'ortopedico e mi ha operato in artroscopia rimozione della cartillagine mi ha detto.

ora dopo due mesi e mezzo visto che ancora mi fa male e a volte mi tira la gamba ho ripetuto la risonanza magnetica e l'ho fatta anche al ginocchio sinistro perche' ogni tanto mi da fastidio ed il risultato e' stato:
-a destra lievemente assottigliato il corno posteriore del menisco mediale con lievi segni da patologia degenerativa.
-per il resto entrambi i menischi di entrambe le ginocchia sono regolari.
-tendini e legamenti bilaterali nella norma.
-a sinistra lieve deviazione esterna della rotula; cartilagini bilaterali regolari.
-ispessimento sinoviale nel corpo di hoffa bilaterale.

siccome mi hanno detto che forse l'operazione non e' andata a buon fine forse mi devo rioperare ma io non voglio.volevo sapere un vostro consulto e quale soluzione prendere lo chiedo come un figlio sicuro di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti la mia eta' e' 29 anni.
come terapia sto andando in piscina 2 volte a settimana e una settimana fa' ho ripreso il lavoro
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Solo un completo ed approfondito consulto specialistico ortopedico con la valutazione della rmn e di quant'altro potranno senz'altro dare una chiara risposta alle sue domande.
Ha fatto della completa e valida fisiochinesiterapia per la riabilitazione del ginocchio operato?
Dal solo referto della rmn non sembra che ci siano i motivi di un reintervento chirurico; il solo referto di una rmn conta relativamente, certamente hanno più significato sia la valutazione clinica diretta del ginoccchio che la sintomatologia da lei accusata.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -