Tendinite e altro

dopo risonanza magnetica ecco i risultati: riduzione di ampiezza dello spazio sub-acromiale e condizione di "impingment" della cuffia dei rotatori con assetti compatibili con esiti di lesione parziale del tratto pre-inserzionale e inserzionale del tendine del sovraspinoso e fenomeni degenerativi delle altre strutture tendinee. Distensione della borsa sub-acromion-deltoidea. Distensione della guaina del tendine del capo lungo del bicipite senza evidenza di lesioni del tendine. MOdesto versamento nell'articolazione scapolo-omerale. Sclerosi del tronchite omerale e della corticale glenoidea. quale terapia o intervento mi consigliate? ci sono strutture d'eccellenza per trattare questi problemi?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra un "normale " problema di conflitto subacromiale con borsite e iniziale alterazione del tendine. C'è anche una tendinite del bicipite. In parole povere il tendine che scorre tra due ossa della spalla ha poco spazio e si consuma, e si infiamma anche il cuscinetto che sta tra il tendine e l'osso sovrastante. Può tranquillamente andare da un ortopedico della sua zona che sia specialista della spalla, che valuterà il da farsi (terapia incruenta o intervento in artroscopia) anche in base a quello che vede dalla visita. Non conosco centri specializzati nella spalla dalle sue parti, può chiedere al suo medico curante o all'' ospedale di zona. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica