Tendinosi alla caviglia

Buongiorno, da due anni ho una tendinite alla caviglia; ho infatti la parte esterna della caviglia gonfia ma stranamente il dolore è quasi inesistente, riesco a correre e a fare tutti i movimenti. Il dolore lo avverto (in maniera lieve) soltanto quando tengo il piede in una posizione "strana" (ad esempio quando dormo).
Durante questo tempo ho cercato di curare il gonfiore con pomata e ghiaccio, poi mi sono sottoposto a sedute di ionoforesi (3 sedute) e a settembre 2010 alla onde d'urto (sempre 3 sedute), ma il problema persiste anzi...il gonfiore sembra che sia anche aumentato.
Mi sono rivolto ad un medico consigliato da un'amica, il quale dopo aver visionato lastre ed ecografie (che evidenziano Tendinosi), ha detto che mi devo operare.
In breve l'operazione consisterebbe nell'utilizzare un tendine "accessorio" presente nella zona per rinforzare quello "usurato", poi mi ha parlato di un prelievo di un liquido da iniettare subito dopo (sinceramente non mi ricordo bene a cosa si riferiva). Durata dell'operazione circa 30 minuti e riabilitazione in 1 settimana circa.
Quello che cortesemente vi chiedo è se prima di farmi operare mi conviene farmi visitare da un altro medico oppure mi devo fidare e farmi quindi operare.
nell'attendere un vostro consiglio vi faccio i miei migliori auguri di Buon Natale
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Credo che stante la situazione e la sua età il ricorso all'intervento possa essere seriamente da prendere in considerazione. Tanti saluti Dr Stefano Guidotti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com