Tendinite inserzione tricipite brachiale

Gentile Dottore,
ho 21 anni e pratico tennis a livello amatoriale da pochi mesi tre ore la settimana. A causa di una scelta non oculata della racchetta (troppo leggera) le vibrazioni trasmesse dalla stessa all'arto mi hanno causato un dolore fitto in una zona che proverò a spiegarle nei limiti di un consulto online:
il dolore è localizzato in una zona compresa fra l'epicondilo mediale e la metà dell'omero, più precisamente al livello del setto intermuscolare mediale.
Successivamente alla comparsa del dolore esso si è ripresentato ad ogni allenamento.
Considerando il mio stato di fermo assoluto di una settimana e la applicazione di dicloreum 3% per 7 giorni, vorrei sapere se fosse il caso di iniziare di nuovo gli allenamenti (con una racchetta adatta).
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ovviamente non possiamo sapere la causa del suo dolore senza una visita. Se adesso non ha più dolore e nessun movimento le provoca dolore, credo che possa riprovare a giocare, in maniera progressiva, ma se ricompare il dolore dovrà sentire il suo medico curante che consigliera una visita specialistica se lo ritiene opportuno. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica