Dolore spalla pettorale schiena

buon giorno sono un ragazzo di 35 anni,da circa 1 mese ho un dolore che si è manifestato dapprima nella zona pettorale sinistra in forma lieve, facendo palestra ho creduto fosse un esercizio mal fatto, con il passare del tempo il dolore è diventato sempre più forte e si è prpopagato alla spalla al gomito e alla scapola sinistra in forma molto dolorosa ,e non molto localizzata ,la settimana scorsa, ho preso per un paio di giorni dell oki e sembrava passato. ho provato a rifare un allenamento leggero in palestra dopo 4 giorni però si è ripresentato in maniera forte il dolore, mi sono recato dal medico il quale mi ha prescritto arcoxia da 60 mg 1 al gg e un ecg di controllo visto che il lato interessato è il sx . il mio medico mi ha detto di fare la cura per 8 /9 gg e poi di richiamarlo se non passa, al momento non passa sono al 3 gg ma non ho notato grandi miglioramenti se no che il dolore mi compare solo se faccio alcuni movimenti ,sembrano punture di spillo molto fastidiose .da anni soffro di cervicale ed in questi giorni anche li il dolore è aumentato, ci sono mica collegamenti? volevo sapere che esami potrei fare per capire la causa del dolore , se pur non avendo grandi benifici devo continuare la cura? ringrazio e porgo i miei migliori auguri di buon 2011
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signore, visto come è cominciato il disturbo sembrerebbe una patologia da sovraccarico sportivo, ma essendo la zona interessata abbastanza estesa, riterrei che la prima cosa da fare, oltre al riposo e agli antinfiammatori, di farsi visitare da un bravo specialista che ponga un sospetto diagnostico mirato e conseguentemente le consigli gli accertamenti più indicati.
Saluti ed AUGURI
Stefano Guidotti Firenze
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
volevo ringraziarla per la risposta seguirò i suoi consigli...giorno dopo giorno il dolore sta diminuendo ed ormai è localizzato quasi esclusivamente dietro la scapola sx mi fa male se schiaccio...continuerò la cura poi tornerò dal mio medico di famiglia ..secondo lei dopo quanti giorni dalla scomparsa del dolore potrò riprendere ad allenarmi...grazie ancora