Ho interpellato il mio medico di base,il quale sostiene che è probabile che mi dovrò sottoporre a

Buonasera,da cieca 6mesi soffro di dolori intercostali(penso) sia la parte destra che sinistra,sto curando una sciattalgia con delle iniezioni di ketoprofene e speravo di calmare anche questi dolori,ma nessun risultato,i dolori sono persistenti e piuttosto intensi.Di mestiere faccio l'autista.Ho interpellato il mio medico di base,il quale sostiene che è probabile che mi dovrò sottoporre a un ciclo di laser,ma nel frattempo continuo a lavorare.Respiro normalmente,non sento dolore nelle fasi di respirazione,ma non posso sfiorare il costato con le dita che sento dolore e facendo pressione giusto sotto il costato(nel giro sotto,intendo),le fitte son intense.Son mesi che convivo con questi sintomi,e non riesco a trovar rimedio,spero in un vostro consiglio,grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di fare una terapia è indispensabile aver fatto la diagnosi. Solo così si può stabilire quale cura sia appropriata. I dolori intercostali in genere variano con la respirazione. Nel Suo caso mi sembra che il dolore sia sul margine inferiore del costato: un'ipotesi possibile è che possano essere irritati due radici nervose per un problema al rachide dorsale inferiore oppure che ci siano problemi alla inserzione dei mm. addominali, ma restano solo ipotesi e come tale non possono esserLe utili. Ne parli con l'ortopedico che La sta seguendo per la sciatalgia, che DOPO averLa visitata deciderà come orientare la diagnosi e se fare accertamenti per poter poi decidere la terapia giusta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Donati,
il medico che mi ha prescritto il ketoprofene non è un'ortopedico bensì il mio medico di base.Nella giornata di venerdì,sono dovuto ricorrere al pronto soccorso visto che i dolori erano insopportabili(e il mio medico non era reperibile).Il medico di turno mi ha fatto fare dei raggi al torace e esami del sangue,tutto nella normalità.Però per precauzione ha richiesto elettroforesi per sospetta artrite reumatica..la terrò informata.La sciattalgia è passata,ma i dolori al costato rimangonogli stessi.