I raggi ed è emersa una frattura alla testa della falange del dito mignolo

Buongiorno!Circa un mese e mezzo fa mi sono fratturata il mignolo del piede sin urtando contro una cassettiera,in casa.Ho sentito un dolore lancinante,il dito si è gonfiato ed è diventato viola.Inizialmente ho trascurato l'episodio pensando che il dolore dovesse passare da sè.Solo dopo 10 gg ,al persistere del dolore,mi sono decisa a fare i raggi ed è emersa una frattura alla testa della falange del dito mignolo.L'ortopedico mi ha messo una stecca che ho portato per 30 gg.La scorsa settimana ho tolto la stecca,dopo il decorso dei 30gg,ma adesso avverto ancora dolore.Le volevo chiedere se il dolore che sento è dovuto al fatto che ho tenuto il dito immobilizzato per un mese o se può essere dovuto al fatto che la frattura non si è ancora del tutto rimarginata?Per quanto altro tempo pensa che avrò dolore?pensa che potrò riprendere ad usare calzature con dei tacchi alti?La ringrazio anticipatamente per l'attenzione che presterà nel rispondere ai mie dubbi.Buona giornata
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nessuna delle domande può avere una risposta utile senza averLa visitata e senza vedere le radiografie. In 30 gg difficilmente è visibile un callo osseo, ma si è formato un manicotto fibroso sufficiente. Per i tacchi alti dovrà aspettare la completa scomparsa del dolore, fenomeno di cui non è prevedibile il tempo di comparsa, dipendendo da molti fattori, non ultimo per importanza la personale sensibilità al dolore. Il dolore legato alla immobilizzazione invece diminuisce nel giro di qualche giorno man mano che si riprende il movimento. Per le altre risoste, bisogna che si rivolga al Suo Ortopedico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it