Dolore al gomito

Gentile Dottore,

A seguito di un cambiamento di lavoro (solo per 10 giorni) a cui non ero abituato sono incorso in un dolore al gomito destro.
Da quel che leggo sembrerebbe il gomito del tennista o epicondilite ma questo dolore lo sento molto forte solo con il braccio quasi disteso sollevando un oggetto con il palmo della mano rivolto verso il basso.Per esempio se a terra c'è una borsa pesante e voglio alzarla con il palmo della mano verso il basso.
In effetti nel mio nuovo lavoro sollevavo delle assi da una posizione bassa fino ad una posizione più alta.Ho acquistato un tutore per il gomito con cuscinetto al centro in gomma va bene oppure non è adatto per questi sintomi che le ho citato? Aspirina è adatta per l'infiammazione?

Grazie

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Cerchi di stare a riposo per circa 7 giorni, a posto dell' aspirina prenda degli antiinfiammatori e gastroprotettori, metta il ghiaccio sulla zona interessata, il tutore la puo' aiutare ma non e' la soluzione del problema;in caso di persistenza della sintomatologia dolorosa si rivolga al suo medico di famiglia per le cure del caso.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

antiinfiammatori e gastroprotettori che "molecola" mi consiglia per questo problema?
Ho visto in erboristeria un prodotto di nome "artiglio del diavolo" mi dicono che è buono per questo problema lei me lo consiglia? A volte ci fidiamo solo di molecole di sintesi

grazie e Buone Feste

[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Purtroppo via web non e' possibile prescrivere farmaci, potrebbe parlare con il suo medico di famiglia.
Tanti auguri
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore innanzi tutto buon anno.
Volevo chiederle in che posizione va collocato il tutore al gomito destro, perchè vedendo una foto in internet era messo in tuttaltra posizione di dove l'ho applicato io.
Praticamente nel mio tutore all'interno c'è un ovale in gomma siliconica di 5 x 2,5cm.
questa gomma va posizionata sopra il punto dove si sente dolore oppure sopra il muscolo dell'avambraccio superiore?

grazie
[#5]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Bisognerebbe vederlo,potrebbe rivolgersi al suo medico di famiglia.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Va bene vorrà dire che consulterò solo il mio medico di famiglia.........sito cancellato.

GRAZIE
[#7]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gentile utente,il compito di noi medici che rispondiamo su questo sito e' quello di dare delle informazioni generali su quelle che sono le patologie oortopediche, comprensibilmente con i limiti che il web impone,non e' possibile prescrivere farmaci,formulare una diagnosi, dare indicazioni riguardo a trattamenti, pertanto, non ci si puo' aspettare che tutto questo venga fatto via web.
L' iter diagnostico-terapeutico parte sempre dal suo medico di famiglia, che , in seguito, ad una visita clinica , decidera' se farla vedere ad uno specialista o effettuare un esame diagnostico.
Resto a sua disposizione, comprensibilmente, con i limiti che il web impone e ricordando sempre che il consulto on-line non puo' sostituire la visita clinica.
Cordialmente la saluto