I miei compagni abbiamo sentito un crack

Buonasera,

circa 8 mesi fa giocando a calcetto mi sono procurato una distorsione alla caviglia e nel momento dell'infortunio sia io che i miei compagni abbiamo sentito un crack. La caviglia non si è gonfiata, e il dolore era localizzato sul collo del piede in particolare quando piegavo in giù la punta o lateralmente. Ho zoppicato per circa un mese, poi piano piano sembrava andare meglio anche se il dolore non è mai completamente scomparso. Nel mese di agosto, quindi 5 mesi dopo l'infortunio, ho provato a rigiocare a calcetto, durante la partita tutto ok, ma il giorno dopo il dolore è tornato di nuovo e sempre senza gonfiore. Altro mese dolorante ed arriviamo a dicembre. Riprovo di nuovo a giocare e stavolta sembra tutto ok, ma dopo 3 gg dalla partita mi blocco improvvisamente mentre cammino, sempre per lo stesso dolore alla caviglia. A questo punto non so che fare, come guarire definitivamente? Inoltre ho fatto la risonanza magnetica e non vi è nulla di rotto.

Grazie e saluti

[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Bisogna capire bene la localizzazione del dolore e come si manifesta, i traumi distorsivi di caviglia nascondono tante insidie nel tempo, le consiglio una valutazione ortopedica e se il caso ripetere la Risonanza magnetica.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia