Un dolore all'inguine,

Da un pò di tempo a questa parte avverto dolore alle ginocchia durante lo svolgimento di attività fisica. Il dolore si presenta come un fastidio se cerco di effettuare uno scatto (quando cammino non ho problemi) e addirittura mi è capitato che se provavo a effettuare stacchi da terra aumentava fino a diventare una vera e propria fitta, che svaniva dopo qualche secondo di riposo. Premetto che non ho subito traumi. Le uniche cause che possono aver contribuito e che mi vengono in mente sono l'aumento del mio peso (1,85m x 93Kg)e l'aver disputato un torneo di calcio sul cemento durante l'ultima estate. A questo aggiungo che ultimamente quando calcio col destro, piede naturale, inizio ad avvertire un dolore all'inguine, a causa del quale non forzo i tiri, per paura di strapparmi. Ultima cosa, non so se inerente, alla fine di ogni partita, avverto dolori alla schiena in corrispondenza della zona lombare, che di solito svaniscono al massimo il giorno dopo. Dovrei effettuare degli esami o si tratta di affaticamento? Tengo a precisare che attualmente pratico sport al massimo una volta a settimana
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Franceco, consulti uno specialista ortopedico per la valutazione di questi dolori articolari,probabilmente da affaticamento.
Ma va esclusa prima la presenza di qualsiasi patologia.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -