Protesi anca, lieve fastidio inguine

buongiorno,
mia mamma 61 anni, le è stata impiantata una protesi totale (miniinvasiva) anca SX il 31 maggio 2010 con successo. Intervento perfetto e recupero ottimo.
Da circa una settimana, dopo che è scivolata senza cadere ma divaricando le gambe lasciando indietro quella operata (una specie di spaccata, poi si è attaccata a mio padre e non è caduta), avverte un leggero fastidio alla "cordicina" vicino all'inguine. Cosa potrebbe essere ? Che precauzioni deve tenere ?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere anche solo uno stiramento delle strutture anteriori dell'anca, ma visto che ha una protesi sabbe meglio farsi controllare dal medico che l'ha operata per essere sicuri che sia tutto a posto. Di solito, se il dolore non è presente al carico ma solo quando la struttura incriminata viene stimolata (riproducendo il movimento del trauma o alzando l'arto diritto verso l'avanti) non ci dovrebbero essere problemi per la protesi, ma è sempre meglio valutare la situazione. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica