Dializzata e protesi al ginocchio

Buongiorno,
mia mamma è una dializzata (dialisi peritoneale) a breve dovrebbe essere contattata per effettuare un'operazione di protesi totale al ginocchio sinistro(allo stato attuale praticamente non riesce a camminare) volevo capire se la ripresa sarà totale o meno e inoltre se è normale il fatto che accusi fortissimo dolore alla parte destra dell'anca (dagli esami sembra a posto l'anca) è solo una questione di postura?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
volevo capire se la ripresa sarà totale
GENTILE UTENTE LA RIPRESA TOTALE MI SEMBRA UNA PAROLA UN POCHINO GROSSA ANCHE IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE SUA MANMMA LEI CI DICE CHE ATTUALMENTE "praticamente non riesce a camminare"
POSSO RISPONDERLE CHE OGGI L'INTERVENTO DI PROTESIZZAZIONE AL GINOCCHIO FORNISCE AI PAZIENTI CON DOLORE CRONICO DI GINOCCHIO UNA QUALITA' DELLA VITA MOLTO MIGLIORE PUR NON POTENDO GARANTIRE LA RIPRESA DI ALCUNE ATTIVITA' IN CUI LA DEAMBULAZIONE SIA UN ELEMENTO PREPONDERANTE (ESCURSIONISMO IN MONTAGNA AD ESEMPIO).

Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO,
L'ESCURSIONISMO IN MONTAGNA NON LO FACEVA NEMMENO PRIMA L'IMPORTANTE E' CHE POSSA AVERE UNA BUONA RIPRESA... (VISTO CHE UN DOTTORE LE AVEVA ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO DI EFFETTUARE L'INTERVENTO IN QUANTO DICEVA ESSERE UNA PAZIENTE A RISCHIO....)
PER LA QUESTIONE ANCA INVECE?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La ripresa funzionale della deambulazione dopo un interveto di protesi del ginocchio solitamente e' piu' che buono.
Per quanto riguarda l'anca ovviamente, senza poter visitare la paziente, ci e' possibile solo formulare una ipotesi:
- il dolore all'anca potrebbe essere causato da un acattivo utilizzo di tutto l'arto inferiore a causa del problema noto al ginocchio.
Ipotesi da confermare attraverso una visita clinica.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
mia mamma negli ultimi giorni ha febbre a tratti o meglio quando il dolore all'anca è molto forte ha la febbre sui 37.3 circa poi dopo poco sparisce!
cosa posso fare?? la data dell'intervento che deve fare al ginocchio è ancora un'incognita continuo a sollecitare ma mi dicono sempre di aspettare .... anti dolorifici non ne può prendere prende solo l'efferalgan che però non fa nulla le han dato un cerotto da usare con moderazione transtec ma anche quello non serve. la fisioterapia le è stata sconsigliata...
grazie