Ginocchio strabico

salve,
da una visita ortopedica mi è stato detto di avere il ginocchio dx strabico.
Questo ha spiegati sufficientemente la causa dei dolori che avertivo.
STo facendo un corso di nuoto e so che questo sport non comporta problemi per le articolazioni.
Chiedo se iscriversi in palestra ( corsa , ciclette , affondi , pressa)...sia da evitare sempre perchè potrebbe comportare dei danni al ginocchio o se sono attività che posso cmq praticare.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il GINOCCHIO STRABICO non costituisce una diagnosi ortopedica ma evidentemente popolare.
Si tratta probabilmente di un problema di malallineamento dell'apparato estensore con tendenza alla lateralizzazione della rotula.
Lo puo' confermare?
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Ho fatto varie visite in adolescenza...lieve scoliosi ..lieve lordosi dovuta ai muscoli dello stomaco rilassati...rifatto le radiografie la schiena è apposto.
Ho un arto..la gamba sx più corta della dx di 8 mm...

In questa nuova visita fatta appunto per dei dolori al ginocchio dx ..zona rotula.. ogni volta che facevo le scale e movimenti simili mi è stato detto a voce e anche scritto nel referto che ciò era dovuto al ginocchio strabico.
Penso che si tratti cmq di quello che lei dice....
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Ho un arto..la gamba sx più corta della dx di 8 mm...
RITENGO SIA DOVUTO ALLA SCOLIOSI E NON AD UNA REALE DISMETRIA DELL'ARTO ANCHE SE LA CERTEZZA DI TALE AFFERMAZIONE PUO' SOLO DERIVARE DA UNA VISITA CLINICA.

mi è stato detto a voce e anche scritto nel referto che ciò era dovuto al ginocchio strabico.
RIPETO CHE SI TRATTA DI TERMINE "POCO MEDICO" E MOLTO "POPOLARE".
L'IMPORTANTE COMUNQUE E' CAPIRSI

Cordiali saluti