Il dolore si acuisce quando cammino

Buongiorno,
è ormai da più di un mese che soffro di un disturbo al piede dx che, pur consultando un ortopedico specialista non sono riuscito a risolvere.
Pratico moderatamente sport, e tra questi la corsa; nel mese di dicembre ho sofferto di dolori alla caviglia molto leggeri che in seguito ad una corsa si sono aggravati prepotentemente (faccio presente che si tratta di una caviglia il cui malleolo si è fratturato circa 6 anni fa in seguito ad incidente in moto, ma che da allora non mi ha dato problemi). Tornato a casa mi sono accorto che la parte immediatamente sopra il malleolo esterno era gonfia e dolorante, impedendomi anche di camminare. In seguito al consulto ho portato un tutore per 20gg, ho cercato di camminare il meno possibile (ma ovviamente è stato impossibile) e 3 volte al giorno ho praticato impacchi di ghiaccio e messo una pomata anti -infiammatoria.
Attualmente persiste il gonfiore (un'area di circa 3cm, immediatamente sopra malleolo), e il dolore si acuisce quando cammino (portando il tutore è meno acuto).
Vorrei sapere cosa fare e che tipi di terapie/tempi di guarigione siano plausibili.
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Chiaramente prima di ipotizzare i tempi di guarigione va fatta una diagnosi, considerata la persistenza della sintomatologia dolorosa le consiglierei una Risonanza magnetica per vedere bene le strutture interne;al momento riduca l'attività sportiva fino a risoluzione del dolore.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia