Un dolore dietro la nuca nella parte destra, circa all'altezza dell'orecchio

Salve Dottori
sono ormai 8 anni che ho un dolore dietro la nuca nella parte destra, circa all'altezza dell'orecchio. Ho questo dolore ogni giorno.
Dolore che spesso si irradia anche alla spalla e al braccio.
Il dolore spesso è accompagnato da occhi pesanti, testa confusa e vertigini. Vertigini che erano quasi scomparse in questi anni, ma in questi ultimi giorni forse a causa del freddo sono quotidiane. Ho notato che le vertigni sono peggiorate durante l'influenza. Quanche settimana fa ero influenzato e ho avvertito un forte dolore alla nuca e alle tempia che non mi ha fatto dormire.
Ho fatto un rx quanche tempo fa, ma non c'era nulla. Sono andato anche all'otorino, ma è tutto ok. Sto un pò meglio quando vado dall'osteopata.
Lavoro più di 8 ore al pc e faccio pesi in palestra(anche se ho eliminato tutti gli esercizi che posso peggiorare il dolore).
Vorrei trovare una soluzione a questo problema perchè sta diventando un pò invalidante. A questo bisogna aggiungere che sono un tipo molto ansioso e non vorrei che fosse qualcosa di grave.
Non so a chi rivolgermi e quali altri esami fare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe fare una visita fisiatrica per valutare le cause del suo dolore, e il fisiatra le potrà dire anche quanto il suo stato ansioso possa influire sui problemi che lamenta. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica