Piede cavo

Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi,esperto nel settore, conosce qualche esercizio per rafforzare il piede cavo, perchè io, avendo i piedi cavi, non ho un buon equilibrio, non riesco a correre bene, mi fanno male le caviglie e quando gioco a calcio non riesco a calciare con forza perchè i piedi mi fanno male. Per questo motivo vorrei che qualcuno mi potesse suggerire cosa poter fare. Vi ringrazio in anticipo, Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ha già fatto una visita ortopedica per essere sicuro che la causa sia quella? Comunque, non credo che con degli esercizi possa migliorare la situazione, al limite della ginnastica propriocettiva per l'equilibrio (ha mai avuto delle distorsioni delle caviglie? L'instabilità potrebbe essere dovuta anche a quello). Potrebbe inoltre giovare un plantare fatto su misura. Comunque, le mie sono ipotesi generali che richiedono riscontro con una visita. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica