Dolore al dorso del piede

Buona sera. 2 giorni fa, durante una partita di calcetto, a causa di una pallonata, neanche forte, ricevuta sulla parte anteriore del piede sx. (a livello dell'osso dal quale parte la caviglia) ho avvertito un dolore lancinante che non mi ha permesso di continuare a giocare, come ormai succede da circa 1 anno, ogni qualvolta respingo il pallone col piede sx. o provo a fare un tiro un pò più forte. Il dolore parte proprio dall'osso che descrivevo prima e si insinua all'interno del piede tra tendini e ossa che sono in quella zona. Le radiografie eseguite non hanno dato alcun riscontro, se si eccettua una iniziale artrosi a livello calcaneare, la successiva RMN eseguita il mese scorso parla di "non evidenti alterazioni in atto ove si ecettui sottile falda di versamento nella borsa sotto-calcaneare". Il mio medico di famiglia, che peraltro è anche ortopedico-fisiatra, mimimizza sul fatto che la risonanza non ha evidenziato nulla, ma mi chiedo allora qual'è la causa del mio problema, e quale altro ulteriore esame, o quale tipo di medico devo consultare per venire a capo del mio problema... Vorrei anche dire che il dolore non mi impedisce comunque di camminare. Forse i primi giorni, quando è più intenso ho difficoltà soprattutto a scendere le scale o magari preferisco camminare poggiando a terra la parte esterna della suola, ma cammino comunque. Il dolore inoltre aumenta al tatto, specie se tocco l'osso sporgente a sx. com maggiore forza. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella descrizione del dolore e soprattutto della parte in causa, aspetto la cortese risposta e ringrazio anticipatamente per la disponibilità accordatami. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
a distanza e' impossibile risponderle soprattutto con esami Rx e Rmn sostanzialmente negativi. E' importante una rivalutazione clinica per stabilire se esistano altre cause che possano giustificare questo problema. Ne parli con un altro ortopedico per avere una seconda opinione o con un medico dello sport.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante