Sospetta fascite plantare

buonasera gentili dottori mi rivolgo a voi per un fastidioso dolore alla pianta del piede sx che dura ormai da sei mesi, sopraggiunto mentre correvo e da lì più scomparso; un'ecografia non ha rilevato infiammazioni alla fascia plantare e nella visita ortopedica lo specialista mi ha detto che non ho nulla (forse una fascite plantare comunque già guarita) e di riprendere l'attività fisica, consigliandomi laserterapia o ultrasuoni per il dolore e l'uso di plantari ortopedici che porto e già portavo prima e durante dell'infortunio; tuttavia in questi giorni dopo che ho provato a correre per cinque minuti il male si è ripresentato acuto come la prima volta ed ho dovuto interrompere definitivamente gli allenamenti di pugilato che ormai da troppo tempo salto. ora, vorrei sapere se altri esami (ad es. risonanza magnetica) fossero utili per rilevare dove sta il problema, perchè se ho ancora male forse qualcosa c'è(finora non ho mai avuto dolori "ortopedici"), grazie anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
La prima cosa è tornare dal specialista, il quale valuterà la necessità di esami come la risonanza magnetica che risulta utile solo quando si sospettano particolari alterazioni del piede. Infatti la visita è la condizione di base per formulare una ipotesi diagnostica e instaurare terapia adeguata. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica