Infortunio piede sinistro

Salve ho quasi 33 anni e ho incominciato a fare running da poco. Un giorno mentre correvo il piede sinistro ha incominciato a farmi e mi sono fermato. Solo che dopo ho ripreso peggiorando la situazione. All'inizio il dolore era sia sulla pianta che sul collo. Ho subito messo ghiaccio. Adesso sono tre giorni che non ho più il dolore sul collo ma rimane un lieve dolore sotto il polpaccio e solo in fase di appoggio. Peraltro ho un dolore abbastanza inteso nel momento in cui fletto il piede verso l'esterno all'altezza dell'adduttore del 5 dito. In più sento il piede molto indurito. Può trattarsi di una fascite plantare oppure di uno strappo o tendinite? Per adesso sto applicando, oltre a ghiaccio, Reparil Gel CM tre volte al giorno, ma sarebbe forse più opportuno del ketoprofene (anche se mi provoca un leggero dolore ai reni) o diclofenac sodico? Il piede non è gonfio e non presenta ematomi. Un mio amico mi ha consigliato un antifiammatorio a base di arnica (antinfiammatorio naturale). Potrebbe funzionare? Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, come da linee guida del sito non possiamo dare consigli su terapie. Inoltre, nonostante i suoi sforzi per farci capire la sede del dolore, solo una visita può dire cosa ha e cosa fare. Posso solo consigliarle riposo da attività sportiva per qualche giorno e, se il dolore ritorna, di andare da un ortopedico. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Dimentico sempre di leggere le linee guida. Grazie. Cordiali saluti.